Quando dormo sul divano, tendo a scegliere di farlo quando non ho la possibilità di andare a letto. Potrebbe essere una giornata in cui sono stanco, ma non abbastanza da andare a letto prima o una notte in cui tutti i letti sono occupati. A volte anche se i letti sono liberi decido di dormire sul divano come un’alternativa confortevole.
Quando dormo sul divano, mi assicuro sempre che sia comodo e accogliente. Mi piace prendermi del tempo per rivestirlo con coperte, cuscini pieni di imbottitura, sciarpe soffici e magari anche qualche giocattolo di peluche. Mi assicuro di utilizzare un cuscino per la testa per fornire appoggio e non avere mal di collo al mattino.
Anche se non mi sento mai come se avessi dormito meglio che nel mio letto, dormire sul divano può ancora essere un’esperienza piacevole. Mi piace leggere un libro o guardare un film su un lettore portatile ad alta tecnologia, mentre mi sdraio sul divano. Mi sento più vicino agli animali domestici quando li vedo sdraiati accanto a me sul divano. La vicinanza mi rende ancora più rilassato.
Inoltre, in molti modi, il divano offre comfort che possiamo trovare solo nell’ambiente domestico. E ‘un po’ come tornare all’infanzia, quando le pause pomeridiane sul divano con i genitori erano semplicemente la migliore parte della giornata.