1. Aggiungi un tappeto! Puoi aggiungere un grande tappeto a pelo lungo sotto il letto per creare un’atmosfera calda e accogliente, o un pezzo di tappeto più piccolo per ridurre l’affollamento del pavimento.
2. Scegli un’illuminazione più intima. La luce morbida contribuisce a creare una piacevole atmosfera in camera da letto. Sostituisci le luci al neon o fluorescenti con lampade a basso consumo energetico o candele LED per creare un’illuminazione più soffusa.
3. Decora con colori caldi. Gli arredi e le pareti di colori caldi come il senape, il pesca e il miele possono contribuire a creare una sensazione di calore e accoglienza, mentre i colori freddi come il blu, il verde e il grigio contribuiscono a creare una sensazione di spazi più freddi.
4. Aggiungi texture. Gli elementi di texture come cuscini, coperte, tessuti di maglieria o tendaggi, possono aggiungere un senso di calore alla stanza.
5. Usa i tuoi aromi preferiti. Piccoli vaporizzatori o diffusori di oli essenziali sono grandi alleati per ravvivare la camera da letto con gli aromi che più ti piacciono.