Oggi
4 Dicembre 2024

Come ravvivare un divano grigio?

Se desiderate ravvivare un divano grigio e dare alla vostra stanza un nuovo look, ci sono alcune opzioni interessanti da considerare. Potete cominciare con l’aggiunta di cuscini colorati che siano in contrasto con il divano grigio. L’aggiunta di cuscini in tessuti lucidi o con texture sarebbe un’ottima idea, optando per tonalità più vive in contrasto. Potete decidere per il blu navy, verde brillante, rosa acceso o arancione, a seconda del vostro gusto personale.

Inoltre, anche una bella coperta abbinata al divano grigio può essere un’ottima aggiunta al look generale. È possibile scegliere tra diversi tipi di tessuto, come lana, cotone, pile di peluche, jacquard ecc. Se deciderete di acquistare un telo arricciato per il vostro divano, assicuratevi che abbia la stessa tonalità dei cuscini che avete selezionato.

Se siete appassionati di fai-da-te, vi consigliamo di dipingere leggermente il rivestimento di tela del divano con colori tenui ma con tonalità contrastanti, come ad esempio pergamena, tortora o pesca. Questo non solo aggiungerà un tocco di nuovo stile al divano grigio, ma contribuirà anche a ravvivare la vostra stanza.

Infine, la scelta di mobili coordinati con il divano grigio può fare la differenza. Mobili in legno chiaro, come tavoli bassi, lampade da terra e armadi faranno risaltare la tonalità grigia del vostro divano senza perdere la sensazione di eleganza. Inoltre, l’aggiunta di oggetti d’arredo scintillanti, come argenteria, specchi e candelabri, aggiungerà anche un tocco di lucentezza alla stanza.

Lascia la tua valutazione
Redazione

La redazione si impegna a raccogliere e informare con contenuti verificati e aggiornati

Contenuti correlati