Avete una cena o un pranzo importante e stavate riflettendo su quale sia lo stile decorativo per la vostra tavola e quali le alternative d’arredo? Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarvi nella scelta e nell’allestimento.
Decorare la tavola da pranzo sta diventando una tendenza tra i progettisti e i designer più affermati, come David Ottogali che è in grado di creare dei veri e propri capolavori, partendo dall’osservazione della natura. Egli, infatti, si basa su uno stile che sfrutta la stagionalità dei prodotti reperibili in natura, trasferendo in tavola freschezza e colore.
Così, potreste utilizzare delle fette di limone e di arancia in un’ampolla o un vaso di vetro trasparente pieno d’acqua e mettere in tavola dei fiori sulle tonalità del rosso, rosa e bianco. L’effetto sarà elegante e chic.
Si possono poi, realizzare dei supporti per candela con delle verze o delle zucche svuotate, ma anche con le noci di cocco o altri alimenti che si prestano a questo tipo di lavorazione per la loro forma arrotondata, su internet ci sono molti negozi per la casa con sconti vantaggiosi.
Un’altra idea è quella di creare un angolo in tavola dove posizionare della frutta fresca, questo aumenterebbe l’appetito dei vostri ospiti, oltre a migliorare in modo significativo l’aspetto della vostra tavola. L’effetto è ancora più raffinato se utilizzerete nel vostro mix anche della frutta esotica.
Uno dei siti più completi e affidabili per approfittare di sconti e offerte per arredare la casa è sicuramente Migliorisconti.it