I pallets possono trasformarsi in oggetti d’arredo di design, molto utili e funzionali ed essere utilizzati sia all’interno che all’esterno in veranda o in giardino.
Di seguito vi mostriamo alcuni modi per riciclarli con poca spesa ma ottenendo degli arredi di design e molto funzionali.
1. Tavoli. I pallets possono essere utili per creare dei tavoli da pranzo ma anche dei piani dalle dimensioni più piccole e completati applicando uno strato di vetro sintetico oppure temperato, più resistente.
2. Letti e testate. Pallets diversi e collegati tra loro con delle cerniere possono essere utilizzati come testiere oppure poggiandovi sopra dei materassi diventare dei posti letto in più.
3. Giardino verticale o parete fiorita. Si può utilizzare un pallet per creare un’area verde, dove poter inserire delle erbe aromatiche oppure piccole piante rampicanti.
4. Panchina. Due o più pallets possono essere uniti per realizzare una seduta per il giardino, opportunamente impermeabilizzata e verniciata con il colore che preferite.
5. Scarpiera. Per ottenere da un pallet una scarpiera originale e funzionale, occorre che la levighiate accuratamente per non rovinare le vostre calzature. Potreste anche applicare del silicone nelle zone più a rischio, dove cioè poggiano le scarpe.