Una straordinaria esperienza per vivere con la “testa tra le nuvole”, questa volta con accezione positiva, è quella della casa sull’albero. Il nostro Made in Italy riesce a stupire anche per questo genere di edilizia Green, immersa anzi sospesa tra flora e fauna e portatrice di benefici effetti ossigenanti.
Da oggi quindi è possibile coronare il sogno che avevamo da bambini quando costruivamo il classico rifugio tra i robusti rami dell’albero del giardino. Grazie al concept architettonico di Stefano Mengoli e all’interior design Paolo Rattaro la casa sull’albero è ormai una realtà anche per adulti, ed è completa in ogni sua parte.
È un altro esempio di bioedilizia perché i materiali sono interamente lignei e trattati con vernici naturali in modo tale da rispettare perfettamente l’albero. Permette di isolare termicamente l’ambiente, protegge dai raggi solari e le fronde che lo circondano schermano dalle polveri sottili della città.
Internamente è dotata di illuminazione a led e di un sistema intelligente domotico. Può essere utilizzata per le più disparate esigenze: studio, rifugio, camera dei bambini e così via.
Per maggiori informazioni consultate il sito dell’Azienda “Sullalbero” spacializzata in case, terrazzi e spazi e che ha ideato questo genere di casa ecosostenibile: www.sullalbero.it
[exalbum]35[/exalbum]
//