Il designer italiano Alessandro Mendini è stato insignito del prestigioso European Prize for Architecture 2014: il premio è stato consegnato presso la sede delle Torri UniCredit a Milano in piazza Gae Aulenti.
Alessandro Mendini ha ricevuto un prestigioso riconoscimento, come l’European Prize for Architecture 2014: presso la sede delle Torri UniCredit a Milano in piazza Gae Aulenti. E’ la prima volta che il premio, ideato e promosso dal The Chicago Athenaeum Museum of Architecture And Design (USA) in collaborazione con The European Centre for Architecture Art Design And Urban Studies (Dublino e Atene) viene assegnato ad un architetto e un designer italiano.
Alla serata di premiazione, svolta con il Patrocinio dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, sono intervenuti architetti e designer italiani tra i più famosi, ma anche giornalisti, artisti, collezionisti, galleristi, imprenditori, esponenti del mondo della cultura e delle istituzioni.
Il premio viene assegnato individualmente e annualmente dal 2010 agli architetti che hanno dimostrato di saper mettere in atto un’alta capacità progettuale e che hanno dato un contributo significativo al rispetto della vita umana e dell’ambiente, tramite le loro opere architettoniche.
Con la nomina di
Alessandro Mendini European Prize for Architecture 2014