Quando si effettua un bonifico per poter beneficiare del bonus climatizzatore in Italia, è importante includere tutte le informazioni richieste dalle disposizioni normative in vigore per l’ottenimento dell’agevolazione fiscale. Ecco un esempio di cosa si potrebbe scrivere nel bonifico:
“Causale: Pagamento per l’acquisto e installazione di climatizzatore a risparmio energetico ai sensi dell’art. XXX del D.L. ABC/anno (inserire il riferimento normativo corretto, es. Ecobonus 65% o Bonus Climatizzatori) – Codice fiscale del beneficiario: XYZDEF01G23H456I – Partita IVA o codice fiscale del fornitore: ABCGHI12D34E567F – Intervento realizzato sull’unità immobiliare sita in (indirizzo completo dell’immobile dove viene installato il climatizzatore) – Bonus climatizzatore. Acconto/ saldo (scegliere in base alla situazione).”
Assicurati che tutti i dati inseriti siano corretti e che la causale rifletta esattamente lo scopo del bonifico. Poiché la normativa può cambiare, è sempre una buona pratica verificare le ultime disposizioni relative al bonus per climatizzatori prima di effettuare il bonifico, così da essere certi di includere tutti i dettagli necessari per usufruire dell’incentivo fiscale.